Lago di Como, l’eden tra le montagne

Lenno-

maisonslacdecome-bg-03

Vacanza sul Lago di Como, perchè?

Il Lago di Como, un angolo di paradiso incastonato tra le montagne. Un paesaggio strabiliante che, in un unico scorcio, comprende colori, natura, acqua e montagne. A rendere ancora più incantevole questo quadro sono i paesi costruiti in pietra arroccati fra il lungolago e le montagne, nonché le bellissime cittadine ricche di storia e cultura. L’acqua del lago, che va dall’azzurro intenso al verde, circondata dalle montagne innevate o popolate da fitti boschi sorprende e fa innamorare ogni suo “ospite”. Insomma il Lago di Como può definirsi come un piccolo rifugio di pace e tranquillità, la meta ideale per una vacanza all’insegna della natura e del relax. Ma non solo, per i più avventurosi è il posto ideale per trascorrere una vacanza “movimentata”, è una palestra a cielo aperto in cui fare trekking, climbing, sci d’acqua, bellissime gite in barca, equitazione e mountain bike. Per chi ama il wind surf e la vela il divertimento è assicurato, soprattutto nella parte settentrionale del lago in cui soffia la Breva, il vento termico del lago. Gli amanti della natura e degli animali potranno dare sfogo alle proprie passioni, organizzare gite a cavallo, esplorare la magnifica riserva naturale Pian di Spagna, una tra le più importanti riserve della regione in cui nidificano numerose specie di uccelli acquatici. Un’esperienza unica e da non perdere.

Scopri le nostre case vacanza sul lago di Como!

Lago-di-ComoChi, invece, vuole recuperare tutte le forze spese nei mesi passati e vuole trascorrere una vacanza in tutta tranquillità, avrà a disposizione moltissimi lidi attrezzati in cui passare ore e ore sdraiati al sole e magari finire la giornata ammirando il tramonto unico e strepitoso che regala il lago. I colori caldi del sole riflettono sull’acqua e “rimbalzano” sulle pareti delle montagne circostanti, creando un’armonia di luci in tutto il paesaggio che lasciano a bocca aperta. I più romantici potranno scegliere di visitare l’Isola Comacina, un isolotto dalla natura rigogliosa che si trova al centro del lago ed è raggiungibile con un brevissimo tragitto in barca. Per gli amanti del lusso è imperdibile una visita alle splendide ville che si affacciano sull’acqua. Al loro interno troverete splendidi giardini e un’elegante architettura del passato.

La straordinarietà del Lago di Como, però, non si limita solo al paesaggio, si riflette anche nei piatti e nella cultura gastronomica legata al territorio. Non dimenticate di assaggiare le specialità come il pesce in carpione, le trote affumicate sottolio, l’anguilla, la zuppa di pesce e i missulit, agoni essiccati salati al sole spesso accompagnati da polenta.

Il lago di Como offre proprio tutto quello che desiderate, non aspettate e prenotate la vostra per una vacanza indimenticabile!

Scopri le nostre case vacanza sul lago di Como!

Commenti