Vacanza a Tenerife, perchè?
Perché privarsi di mare, spiagge e caldo durante l’inverno? Tenerife è a un tiro di scoppio e offre tutto quello che serve a chi è alla ricerca di una vacanza estiva!
La più grande delle sette isole che compongono l’arcipelago delle Canarie, al largo della costa del Marocco, Tenerife è l’isola baciata dal sole con un clima estivo tutto l’anno. Solo quattro ore di volo per essere catapultati in piena estate anche quando il freddo da noi è arrivato e si fa sentire!
Se avete voglia di abbandonarvi al caldo relax e ascoltare il suono del mare che s’infrange sugli scogli o sulla sabbia, ammirare il blu del cielo terso, farvi scaldare da un sole cocente e rinfrescare dalla leggera brezza, allora Tenerife è il posto che fa per voi.
Un’isola dalle mille sfaccettature, ricca di diversi paesaggi naturali che vanno dalle verdeggianti scogliere del Nord, all’arida costa orientale, dai paesaggi lunari ai caotici centri internazionali di vacanza. Quello che la rende davvero unica e spettacolare è il mare oceanico, rinfrescante e dal colore cristallino che bagna le coste vulcaniche e quelle dalla fine sabbia dorata. Insomma Tenerife mette a disposizione tutto l’anno una vacanza estiva, che non significa solo lettino e bibite fresche in riva al mare, tutt’altro. Per chi è appassionato di sport acquatici potrà fare immersioni e conoscere il fantastico mondo sommerso canarino, vedere coloratissimi pesci tartarughe e se si è fortunati anche i delfini. Chi, invece, ama vivere il mare ma in superficie, potrà fare escursioni in barche a vela o catamarani o iscriversi a brevi corsi per impratichirsi con vele e nodi marinareschi; chi cerca il divertimento potrà provare lo sci d’acqua, un modo per provare il brivido di sciare sul mare! Chi invece vuole “sfidare” la brezza di Tenerife potrà fare windsurf, uno degli sport più praticati dell’isola.
Scopri le nostre case vacanza a Tenerife!
A completare la vostra vacanza idilliaca sarà l’enogastronomia tipica canarina che potrete trovare in ogni angolo dell’isola. Tipici e prelibati sono i piatti di freschissimo pesce di giornata, ma anche la carne non è da meno; il tutto accompagnato da ottimi vini di produzione locale. Per gli “instancabili” che dopo lunghe giornate al mare cercano la vita notturna, a Tenerife avranno solo l’imbarazzo della scelta. Dalla Capitale alla zona sud, che comprende Costa Adeje, Los Cristianos e Playa de las Americas, sono centinaia i locali, bar, discoteche nei quali ballare e divertirsi.
Tenerife è la meta adatta per chi vuole realizzare il proprio sogno estivo anche quando fuori dalla finestra scendono i primi fiocchi!