Codice alloggio
Cauzione
Pulizie
Consumi
Tassa di soggiorno
Condizioni di pagamento
Condizioni per l'annullamento della prenotazione
Descrizione
Situata nel comune di Salve, a pochi metri dallo splendido mare salentino, vicinissima alle più rinomate spiagge del Salento e dalla caratteristica e suggestiva Santa Maria di Leuca, troviamo Casallende. La casa, situata al piano terra, dispone esternamente di una veranda all’occorrenza dotata di copertura per i momenti di relax. Dalla veranda si accede nel soggiorno completo di cucina attrezzata. Un corridoio separa la zona giorno dalle due camere da letto di cui una matrimoniale e una con due letti singoli, e il bagno completo di doccia e bidet.
L’alloggio è dotato di ogni comfort; come il wi-fi gratuito, l’aria condizionata e parcheggi pubblici gratuiti nei pressi della struttura.
Salve è un comune italiano situato nella parte sud-occidentale della provincia di Lecce, nel territorio del basso Salento. Il centro storico conserva importanti testimonianze architettoniche e religiose, tra cui la Chiesa Madre di San Nicola Magno, costruita tra il XVI e il XVII secolo, e diverse dimore storiche. È caratterizzato da strette viuzze, case in pietra leccese e antichi palazzi nobiliari. Da non perdere la Chiesa Madre di San Nicola Magno, con il suo organo a canne del XVIII secolo. Da visitare in particolare i Frantoi ipogei; antichi oleifici sotterranei utilizzati in passato per la produzione dell’olio d’oliva, visitabili in alcuni periodi dell’anno e Dolmen “Argentina” sito archeologico risalente all’età del bronzo, situato in località “Masseria del Fano”, testimonianza delle antiche civiltà preistoriche salentine.
Tra le località balneari nelle vicinanze segnaliamo Torre Pali, famosa per la spiaggia sabbiosa con mare cristallino e fondali bassi e la Spiaggia di Pescoluse (conosciuta come le “Maldive del Salento”), una delle spiagge più famose del Salento, con sabbia bianca e fine, dune naturali e acque turchesi.
Altra località da visitare nei dintorni è Santa Maria di Leuca, a soli 15 km di distanza, capo estremo della penisola salentina e punto d’incontro tra Mar Ionio e Mar Adriatico.
CIS: LE07506691000025380
Codice identificativo nazionale (CIN): IT075066C200064182
Arrivo
Partenza
Bambini e letti aggiunti
Animali
Fumatori
Soggiorno
Angolo cottura / cucina
Camere
Bagni
Numero di persone
Piano
Ascensore
Servizi
- Aria condizionata
- Arredamento da esterno
- Asciugacapelli
- Aspirapolvere
- Balcone o terrazzo
- Bollitore
- Canali satellitari
- Congelatore
- Doccia
- Ferro da stiro
- Forno
- Forno a microonde
- Frigorifero
- Lavatrice
- Macchina elettrica per caffè
- Moka
- Parcheggio pubblico
- Riscaldamento autonomo
- TV
- Vista mare
- WiFi
Internet
Parcheggio
Altro
Purtroppo non ci sono ancora recensioni per questo alloggio.
Puglia

“L’immenso piano della campagna, leggermente ondulato, il mare così maestoso, il cielo così infinito e sereno costituiscono una trinità grandiosa e singolare”
(Paul Schubring)
La Puglia, il tacco dello Stivale, è una regione incantevole, una striscia di terra che si allunga nel mare con spiagge meravigliose e per tutti i gusti, dalle spiaggie sabbiose di Torre dell’Orso e Porto Cesario alle scogliere di Otranto e a Santa Maria di Leuca, dove s’incontrano e si mescolano lo Ionio – cristallino e calmo – e l’Adriatico – con il suo intenso azzurro. Le opzioni per chi ama il mare sono infinite, da Gallipoli la “Gemma del Salento” al Gargano lo “Sperone d’Italia”, che si protende nelle acque limpide del mare che ospita le splendide Isole Tremiti.
La natura si rende ancora protagonista, in Puglia, con il Parco Nazionale delle Murge e quello del Gargano con la selvaggia Foresta Umbra, le saline ed i suoi splendidi laghi. Da visitare anche la riserva marina di Torre Guaceto, le profonde gravine di Laterza e le ampie doline di Altamura che, con i loro paesaggi suggestivi, caratterizzano la parte interna della regione.
Per chi è interessato a viaggiare nella storia la Puglia offre un ampio ventaglio di luoghi che raccontano le antiche origini di questa terra: dalla preistoria alla Magna Grecia, dall’età Imperiale al Rinascimento e ai fasti del barocco di Lecce e del Salento.
I trulli offrono una suggestiva testimonianza del passato rurale della regione mentre numerosi castelli impreziosiscono le coste del Sud in ricordo di un tempo in cui merci e pericoli arrivavano dal mare.
Scopri di più